Buondì,
sto scrivendo un cms in php, sto iniziando a fare la parte di frontend e chiaramente iniziano a sorgere problemi vari.
Uno di questi è il posizionamento dei div all'interno del contenuto principale.
Essendo un cms(e di conseguenza modificabile dall'utente finale) è importante poter prevedere la posizione dei div con facilità ed ho quindi diviso il contenuto principale in terzi.
Questo è la parte di css dedicata ai div principali, sono classi in quanto devono poter essere applicate a più elementi nella stessa pagina.codice:/*CONTENT*/ #main_content { padding: 0px; margin: 0px auto -1px auto; width: 990px; height: auto; } .main_content_full_box { padding: 0px; margin: auto; width: 990px; height: auto; } .main_content_medium_box { float: left; padding: 0px; margin: auto; width: 495px; height: auto; } .main_content_small_box { border-top: 1px solid #CCC; float: left; margin: auto; padding: 0px; width: 330px; height: auto; }
L'impostazione di base della pagina principale dovrebbe essere.
Ovvero 2 div grandi 1/2 pagina l'uno e sotto 3 div grandi 1/3 della pagina l'uno.codice:<div id="main_content"> <div class="main_content_medium_box"> </div> <div class="main_content_medium_box"> </div> <div class="main_content_small_box"> </div> <div class="main_content_small_box"> </div> <div class="main_content_small_box"> </div> </div>
Il problema è che di base questi div si posizionano dove devono ma nel momento in cui inizio ad inserire i contenuti vanno un pò dove gli pare.
Teoricamente mettendo delle altezze in pixel il problema si risolve ma io ho bisogno che stiano dove devono con height: auto;
Qualche consiglio?
Grazie

Rispondi quotando