Salve,
sto realizzando un applicazione client/server che comunica attraverso socket in TCP.

Vi spiego nel dettaglio cosa deve fare l'app server.

1. Resta in ascolto su una porta.
2. Quando riceve una connessione in entrata da parte di un client, crea un Thread che poi conterrà il cuore vero e proprio della comunicazione del client.
3. A questo punto il server, dopo aver inizializzato il thread, dovrebbe restare in attesa di ricevere qualcosa dal client.

Per esigenze personali devo leggermi lo stream creandomi un oggetto BufferedInputStream

esempio
Buffin = BufferedInputStream(miosocket.getInputStream());

e poi, attraverso un mio metodo, andare a leggere soltanto i byte che mi servono e dopo l'intero stream restante.
Quindi per capirci, leggo i primi byte dello stream, se contengono quello che voglio vado a leggermi la parte restante.

Adesso passiamo alle domande

Per la lettura di un tot di byte non ci sono problemi ma se volessi andarmi a leggere la parte restante dello stream?? io non conosco la dimensione di byte dello stream, c'è un metodo java che mi permette di leggermelo direttamente??

dopo aver letto tutto quanto ed eseguito l'elaborazione del codice, vorrei che il server si rimettesse in attesa...