Salve,
Sto realizzando un'applicazione in java che si deve interconnettere a diversi database(le moli di informazioni da contenere sono considerevoli e per velocizzare è richiesta una suddivisione delle informazioni in diversi database(che però hanno la stessa struttura).
Ho incominciato a realizzare questo sistema creandomi un database minuscolo che contiene le informazioni relative alle varie zone da trattare, per creare il database di ogni zona, creo la classe che gestisce il db come segue:
dove la variabile "this.name" è il nome della zona.codice:... public void Connetti(){ try{ Class.forName("org.apache.derby.jdbc.EmbeddedDriver"); }catch (Exception eg){ System.err.println("Non è stato possibile caricare il Driver"); System.err.println(eg.getMessage()); } try{ con=DriverManager.getConnection("jdbc:derby:CIMT_"+this.name+"_DB;create=true"); ....
Concettualmente mi sembra corretto ma mi è venuto un dubbio: il fatto che tutti i DB creati per le zone appartengono allo stesso schema (".APP") può creare problemi nella realizzazione del mio intento?
se volessi far si che ogni DB appartenga ad un'altro schema, come dovrei fare?
Grazie a quanti mi vorranno aiutare.

Rispondi quotando