Premetto che la cosa è molto confusa,ho talmente tanti quesiti a riguardo che cercherò di sintezzizzarli ed esprimerli al meglio.
Io ho un Message (guarda libreria javaMail) ,,consideriamolo come una mail,ricavo il suo stream e poi quindi il contenuto del suo stream , quindi mi ritrovo con tutto il suo codice html.A questo punto io vorrei visualizzare il contenuto del messaggio come è normalmente visualizzato ad esempio tramite una casella di posta in web,visualizzare cioè il testo,il colore,il font ecc della mail...come posso fare?
I problemi a riguardo sono più di uno:
-quale componente java (penso della libreria javax Swing) posso usare per visualizzare il contenuto del messaggio,ad esempio una JTextArea è capace di assegnare un unico colore come lo stesso vale per il font, al suo testo...e se in una mail i colori/font fossero più di uno?come faccio?
-come posso visualizzare il contenuto di una mail (che ovviamente lo avrò in html) in una qualche componente java,non so dovrei prima utilizzare un parser html e trasformarlo in cosa che possa poi visualizarlo nel mio programma java...
Ripeto so che la cosa è molto confusa ma sto riprendendo un progetto iniziato un po' di tempo fa,quindi alla mia totale ignoranza con l'html e chi ne ha più ne metta,si aggiunge anche la fatica di riprendere i ragionamenti fatti in precedenza.