Salve a tutti, da qlc giorno, (dopo una mia studpida svista con cui ho aperto e fatto eseguire file sospetti..) il pc ha iniziato ad avere problemi....lentezza,blocco continuo delle finestre...difficoltà a connettersi sia con IE che con mozilla (Server proxy rifiuta connessione)
Il normale antivirus Avira e >Windows dfender nn mi hanno aiutata
Ho fatto il ripristino a prima del pasticcio, ma inutile
Ieri Ho iniziato allora a scaricare altri programmi come spyboot,Hijtachis ecc, ma dopo averli scaricati non se ne installava uno...c'era sempre un messaggio di errore
Disabilitando i proxy su mozilla sono riuscita a scaricare malwarebytes e dottorweb.
Ho fatto la scansione con il primo che ha trovato 5 files infetti e li ha corretti
Poi l'ho fatto con dottorweb e ne ha trovati 4 di cui uno non riparato
Ho disabilitato proxy anche su IE, adesso il pc funziona, nn ho più avvisi continui di pericolo, si connette e non è lento
Oggi ho fatto di nuovo alcune scansioni in modalità provvisoria , mi trova sempre Pum.Bad.Proxy, lo corregge, ma ad ogni riavvio con la scansione appare di nuovo..
ho provato ad andare nella cartella interessata:
Valori di registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\ProxyServer (PUM.Bad.Proxy) -> Value: ProxyServer -> No action taken.
ma riesco ad arrivare solo fino a "internet Setting" , dopo nn c'è + nulla
Di + nn so fare...nn saprei come continuare...
Devo per forza formattare?Ma se sposto le cartelle documenti,immagini e musica nell'hd esterno, me lo porto dietro?
Grazie per aiuto

Rispondi quotando