Salve ragazzi,
stò lavorando per un caso di studio per l'università ad un piccolo firewall.
Ho creato un programma che, mettendosi in ascolto su una porta, trova un malintenzionato e chiude la connessione.
Il tutto funziona su una singola porta, ma vorrei farlo funzionare su una serie di porte.
Ho ben chiaro che debbo usare i Thread, ma è la prima volta che mi occupo di programmazione multi-thread e ho bisogno di un aiuto.
Riporto un pezzetto di codice:
Potreste aiutarmi, o perlomeno mettermi sulla strada giusta??codice:/*Creo un server, ma solo su una porta. Quì vorrei che il serve sia in ascolto su più di una porta!*/ ServerSocket socket = new ServerSocket(port); try { // Ciclo infinito in modo da controllare ogni istante // la nuova socket while (true) { // Accettazione della socketServer /* Quì avrei bisogno di mettere il server in ascolto su una serie di porte, e non solo una! */ Socket canal = socket.accept(); try { /* * In caso di connessione al nostro Pc, il metodo defendPort * crea un oggetto di tipo ScannerSocket, in modo da bloccare * la socket e mostrare i dati del malintenzionato. */ new ScannerSocket(canal); } catch (IOException e) { // Chiusura del collegamento e della socket aperta canal.close(); } } } finally { socket.close(); } }

Rispondi quotando