Ciao a tutti...![]()
Sono ormai settimane che sto cercando disperatamente di creare un programma che a pensarlo sembra banalissimo ma che nel realizzarlo sto avendo non pochi problemi...![]()
Dopo aver creato un programma di messaggistica tra 2 o più utenti che comunicavano attraverso un server, inviandosi delle Stringhe per i messaggi, devo realizzare un programma dove i client non si scambiano informazioni attraverso semplici Stringhe, ma un oggetto più complesso...![]()
Navigando sulla rete, ho scoperto che si devono usare gli oggetti ObjectOutputStream e ObjectInputStream per la ricezione e l'invio dell'oggetto.. Creata la comunicazione tra client e server, riesco anche a far inviare e ricevere gli oggetti tra i 2.. Il mio più grande problema è che il flusso deve essere costante, non mi si deve chiudere la comunicazione; quindi il server deve rimanere sempre pronto ad accettare nuovi oggetti quando il client glieli invia..
Per questo viene messo il tutto in un Thread che con un loop desiderato rimane sempre in attesa.
Tutta questa comunicazione funziona ma solo per pochi cicli perchè dopo pocho il flusso diventa troppo pesante per la rete e blocca il tutto...
Premetto che l'oggetto da inviare è stato implentato a SERIALIZABLE..
Premetto anche che la mia soluzione non è quella di trasformare l'oggetto in una stringa e lavorarla successivamente quando viene ricevuta...
Vi prego Help!!!![]()
Grazie 1000 in anticipo...![]()