Ciao a tutti. Posto qui, come da regolamento del forum database (anche se potri postare in almeno altri 2 o 3 forum ).

Ho un server 2008 R2 con Sharepoint Foundation 2010 con due liste (quasi uguali) e funziona tutto perfettamente.

Ho un database Access 2010 (anche se ho provato a ricrearlo in formato 2002/2003, 2000, ...) che ha le due liste di Sharepoint collegate come tabelle.

Ho una procedura che ho scritto in C# che prende i record da una lista e li copia nell'altra, utilizzando le due tabelle collegate in Access come tramite.

Incredibile ma vero funziona alla perfezione. Se ci sono avvisi impostati in Sharepoint, le mail partono anche quando creo/modifico/elimino un record nelle tabelle di Access, ecc.

Il problema vien fuori quando sposto l'applicazione C# nel server, in quanto la vorrei far partire schedulata ogni 10 minuti.

Quando il programma accede ad una delle due tabelle del database mi viene richiesta l'autenticazione di accesso a Sharepoint e anche se spunto "Memorizza credenziali" non me le memorizza, chiedendole ogni volta. Questo ovviamente fa a pugni con l'avvio automatico della cosa.
Se inserisco le credenziali funziona tutto.
Nel database Access gli ho detto di memorizzare le credenziali che ho usato per collegare le tabelle.

Ovviamente nella macchina di sviluppo funziona da Dio.

Un'ultima cosa. Per accedere al DB, tramite C# utilizzo OleDB con questo provider: Microsoft.ACE.OLEDB.12.0
Ho provato con ODBC ma non funzia.

Mi scuso fin d'ora per il mal di testa che vi ho fatto venire con i miei giri di software.