Dunque, diciamo che io ho uno stage con un riquadro contenente un testo e una foto. Sopra ho 5 pulsanti che hanno quest'effetto:
-chiudono il riquadro con il testo e la foto (con animazioni della libreria greensock)
-fanno sparire foto e testo (sempre con le suddette animazioni)
-riaprono il riquadro (idem)
-fanno riapparire foto e testo (purem)

Premetto che utilizzando una libreria per le animazioni tutto il mio filmato è su un solo frame. Quindi per cambiare foto e testo non utilizzerò il gotoandplay ma cambierò l'alpha e altri parametri delle istanze.

Ora, come faccio a chiudere la foto e il testo attualmente visibili senza utilizzare codice inutile?

Mi spiego meglio. Io potrei far sparire con il codice tutte le foto e tutti i testi tranne quello che devo attivare, ma ci vorrebbero 10 righe di codice ogni volta.

Invece l'ideale sarebbe dichiarare quale foto è attiva quando clicco su un pulsante così che quando la dovrò chiudere lo farò con una sola riga di codice.

Come faccio a "dire a flash" quale di queste istanze è attiva? Solo con una variabile da interrogare tramite if?

Oppure posso in qualche modo dare un nome dinamico ad un istanza (nell'as) così da effettuare l'animazione su quella attiva?

Io ho provato con:

codice:
var variabile = "home";	

TweenLite.to(["foto"+variabile], 0.8, {alpha:0});
Ma non funziona.

Suggerimenti?