ciao ragazzi sto provando a scrivere un programma in java che mi permetta di leggere una query da un database mysql , ma ho un problema mi parte l' eccezione...
il database è fatto così
ed ora il codice in java:codice:id statoattivazione 1 1
il metodo dovrebbe ritornare true se la voce statoattivazione nel primo record corrispondente alla id 1 è 1 se invece diverso da 1 nn mi viene.codice:public static boolean statoFunzionamento(){ Vector v = null; String [] record; int colonne = 0; boolean b = false; String errore; try{ //connetto al database Connection db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/attfebip?user=admin&password=password"); Statement stmt = db.createStatement(); // Creo lo Statement per l'esecuzione della query ResultSet rs = stmt.executeQuery("SELECT DISTINCT statoattivazione FROM attivazionifebip WHERE id = 1"); // Ottengo il ResultSet dell'esecuzione della query ResultSetMetaData rsmd = rs.getMetaData(); colonne = rsmd.getColumnCount(); String xl = rs.getString(0); rs.close(); // Chiudo il ResultSet stmt.close(); // Chiudo lo Statement JOptionPane.showMessageDialog(null,"ciao " + xl , "Errore", JOptionPane.ERROR_MESSAGE); if (xl.equals("1")){ b = true; } } catch (Exception e) { errore = e.getMessage(); JOptionPane.showMessageDialog(null,"ciao ecce " , "Errore", JOptionPane.ERROR_MESSAGE); } return b; }
p.s ho provato a scrivere il metodo usando un vector per l' inserimento della query ma poi non so più come trovare se il valore è 1 o diverso.... ( parlando di if )
grazie mille in anticipi per le rispsote future![]()

Rispondi quotando