Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ma tante volte ho già trovato risposte provvidenziali ed esaustive, quindi grazie a tutti i partecipanti!
Sono alle prese con un homepage con layout a 3 colonne nel quale ho creato alcuni div che mostrano immagini con titoli e sottotitoli, di cui trovte uno screenshot qui: http://www.alessandroboselli.it/foto/screenshot.jpg
Vorrei fare in modo che il testo dei sottotitoli uscisse in parte dal div andando a capo solo quando inserisco io il tag
, e non automaticamente alla dimensione del div, e senza rollbar, ovviamente.
Ne ho provate diverse ma nulla da fare al momento, ho esaurito le risorse. Grazie a chiunque vorrà illuminarmi
Di seguito il codice incriminato nel CSS:
codice:/* Homepage layout --- start */ #wrapper { text-align: left; margin: 0px auto; padding: 0px; border:0; width: 980px; } #side-left { float: left; width: 300px; } #center { float: left; width: 300px; } #side-right { float: right; width: 380px; } /* Homepage layout --- end */ /* Homepage images --- start */ .homepageimage { position:relative; float:left; /* optional */ top:40px; -moz-box-shadow: 3px 3px 4px rgba(0,0,0,0.5); -webkit-box-shadow: 3px 3px 4px rgba(0,0,0,0.5); box-shadow: 3px 3px 4px rgba(0,0,0,0.5); /* For IE 8 */ -ms-filter: "progid:DXImageTransform.Microsoft.Shadow(Strength=4, Direction=135, Color='#5f5f5f')"; /* For IE 5.5 - 7 */ filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.Shadow(Strength=4, Direction=135, Color='#5f5f5f'); } .homepageimage a { text-decoration: none; float: left; } .homepageimage a .homepageimagetitle { display: block; font-family: 'Molengo', Arial, serif; font-size: 18px; font-style: normal; font-weight: 400; text-shadow: none; text-decoration: none; letter-spacing: 0.050em; word-spacing: 0em; line-height: 1.2; padding: 10px 0; background: #111; filter:alpha(opacity=75); opacity:.75; -ms-filter: "progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(Opacity=75)"; color: #fff; position: absolute; top: 0px; left: 0px; padding: 5px; margin: 0; width: 190px; /*position: absolute; right: 20px; bottom: 20px; filter:alpha(opacity=65); opacity:.65; -ms-filter: "progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(Opacity=65)"; /*--IE 8 Transparency--*/ } .homepageimage a .homepageimagesub { display: block; font-family: 'Buda', serif; font-size: 22px; font-style: normal; font-weight: 400; text-shadow: none; text-decoration: underline; text-transform: none; letter-spacing: 0.007em; word-spacing: 0em; line-height: 1.15; padding: 10px 0; background: #111; filter:alpha(opacity=75); opacity:.75; -ms-filter: "progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(Opacity=75)"; color: #fff; position: absolute; top: 215px; left: 0px; padding: 5px; margin: 0; }

Rispondi quotando