Salve a tutti, ho sostenuto un esame di programmazione prendendo 18 allo scritto e sembra che all'orale chieda le cose sbagliate nello scritto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come si risolve questo? (ho tolto tutte le parti riguardanti le eccezioni perché non mi interessano al momento)
1) Si dia la funzione di astrazione e l'invariante di rappresentazione della classe Set e si implementi il costruttore ed il metodo add
codice:public class Set{ //OVERVIEW: un Set è un insieme di oggetti omogenei. È modificabile. private Class insieme; private Vector v; public Set(Class a){ //EFFECTS: inizializza this all'insieme vuoto di tipo a } public void add(Object a){ //EFFECTS: inserisce a in this. //MODIFIES: this } public boolean IsIn(Object a){ //EFFECTS: restituisce true se a compare in this e false se non compare } public Iterator elements(){ //EFFECTS: restituisce un generatore che fornisce tutti gli elementi di this in ordine arbitrario } }
2) Si implementi una sottoclasse che estende Set con un metodo union che, preso un Set a come parametro, modifica this realizzando l'unione con a.
Questo esercizio valeva 18 punti ma io ne ho presi solo 6, il fatto è che non so cosa ho fatto giusto e cosa no![]()
Qualcuno mi può aiutare cortesemente?

Rispondi quotando