Salve a tutti, sono un po' nuovo di asp.net e ho incontrato un problema che non riesco a risolvere anche dopo aver letto quasi tutti i post di questo sito. ho fatto una semplicissima applicazione con l'ausilio di visual web developer in cui nella pagina di default ho inserito un elemento SqlDataSource con il quale mi collego ad un database e un GridView per la visualizzazione dei dati:
Il file web.config (relativamente alle stringhe di connessione)è invece il seguente:codice:<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:Landry_TestConnectionString %>" SelectCommand="SELECT * FROM [Giochi]"></asp:SqlDataSource> <asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataKeyNames="Id_gioco" DataSourceID="SqlDataSource1"> <Columns> <asp:BoundField DataField="Id_gioco" HeaderText="Id_gioco" InsertVisible="False" ReadOnly="True" SortExpression="Id_gioco" /> <asp:BoundField DataField="Nome" HeaderText="Nome" SortExpression="Nome" /> <asp:BoundField DataField="Id_PROD" HeaderText="Id_PROD" SortExpression="Id_PROD" /> <asp:BoundField DataField="Costo_partita" HeaderText="Costo_partita" SortExpression="Costo_partita" /> <asp:BoundField DataField="Durata_ciclo" HeaderText="Durata_ciclo" SortExpression="Durata_ciclo" /> <asp:BoundField DataField="Vincita_massima" HeaderText="Vincita_massima" SortExpression="Vincita_massima" /> <asp:BoundField DataField="CODEMOD" HeaderText="CODEMOD" SortExpression="CODEMOD" /> <asp:BoundField DataField="CODSW" HeaderText="CODSW" SortExpression="CODSW" /> </Columns> </asp:GridView>
Se eseguo l'applicazione in debug su VWD funziona e ottengo tutto quello che mi interessa, ma se creo il sito con l'ausilio di IIS mi restituisce semprecodice:<connectionStrings> <add name="ApplicationServices" connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=|DataDirectory|\aspnetdb.mdf;User Instance=true" providerName="System.Data.SqlClient" /> <add name="Landry_TestConnectionString" connectionString="Data Source=10.0.0.111;Initial Catalog=Landry_Test;User ID=sa;Password=provaLandry" providerName="System.Data.SqlClient" /> </connectionStrings>
Formato della stringa di inizializzazione non conforme alla specifica che inizia all'indice 0
La configurazione di IIS credo sia corretta in quanto se tolgo questi due elementi, l'applicazione gira correttamente. Pensavo ad un errore nella stringa di connessione (leggendo anche altri post) ma non riesco ad individuare quale sia il problema
Grazie in anticipo

Rispondi quotando