ho trovato rispetto a questa questione specifica un vecchio messaggio del 2007, che non dumpo perchè immagino da allora molte cose siano cambiate.
in breve, nella casa in cui vivo ho un contratto aziendale, questo perchè alla stessa linea era collegato il telefono del negozio di mia madre, che è nel frattempo andata in pensione.
Ora vorrei , se sarà possibile in tempi umani, passare da questo contratto aziendale telecom (con voce e adsl alice business) a altro operatore, possibilmente anche con voce oltre che adsl.
Il problema è trovare la soluzione meno dolorosa in particolare per quanto riguarda i tempi di sospensione ADSL. Io uso internet anche per lavoro, molte ore al giorno. Posso tamponare con chiavetta/e durante il passaggio ma trattandosi per lo più di soluzioni a 100 ore si tratta appunto di soluzioni tampone.
Vorrei quindi capire qual è il metodo più breve (magari con consiglio su nuovo operatore che abbia una buona offerta adsl+voce), se ce n'è uno, per fare questo passaggio. E qual è il tempo a vostro giudizio che potrebbe impiegare la pratica nella fase "senza connessione" (ovvero, da quando telecom mi ha già disattivato alice business, a quando il nuovo operatore sarà attivo). Stare senza telefono mi inquieta molto meno che stare senza internet, in ogni caso.
Perdere il numero telefonico non sarebbe un grosso dramma.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Rispondi quotando