Buongiorno,
ho delle pagine web la cui impaginazione era stata creata con le tabelle. Le vorrei rifare utilizzando i CSS per renderle maggiormente compatibili.
Non so come ordinate i form. Vi riporto un estratto della pagina per l'inserimento di alcuni dati che ho ripulito dai tag delle tabelle.
Vorrei ordinare il form in modo che le scritte venissero messi a destra e i campi per l'inserimento a sinistra ma in modo che sembrino incolonnati (i campi di testo devono essere tutti alla stessa distanza dal bordo della pagina indipendentemente dalla lunghezza dell'etichetta).codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>Modulo di inserimento dati</title> </head> <body> <form action="salva_dati.php" method="post" name="Iscrizione" target="_blank"> Nome <input type="text" name="nome" maxlength="30" size="30" value="" > Cognome <input type="text" name="cognome" maxlength="30" size="30" value=""> Email <input type="text" name="cognome" maxlength="30" size="30" value=""> <input type="submit" value="Invia"> <input type="reset" value="Cancella"> </form> </body> </html>
Voi come fate ad ordinare i form ?

Rispondi quotando