Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi. In pratica fino a inizio giugno, quando si presentavano forti temporali la linea internet e telefonica saltava per 2-3 ore, poi tornava attiva. Dopo tante chiamate al 187 mi mandano fuori un tecnico che mi cambia il filo fuori casa. Tutto ok per 1 settimana, poi ritorna il problema. Il tecnico ritorna e dichiara che il problema non era nel filo cambiato, che andava alla linea della cucina, bensì in quello che andava in camera dei miei genitori, dicendo che era rotto e appena pioveva cadeva tutto e quando si asciugava tornava la linea (però durante l'iverno piove tantissimo qui a Vicenza ma non succede mai, solo nei temporali...).
Mi chiude la linea della camera dei miei, che è pressochè inutilizzabile se non fosse per mio padre che di tanto in tanto manda via qualche fax. Il tecnico non si sa come riesce ad attaccare fax, telefono e router nella presa della cucina, e da li i miei problemi sono finiti, può anche venire giù i diluvio universale ma la linea resta perfetta.
Fino a qui tutto bene, peccato che da quando il tecnico ha messo tutto in un'unica presa, quando spengo il router (1 volta a settimana), puntualmente alla sera, 1 volta, la linea ADSL lampeggia e perdo la linea, dopo pochi secondi la riacquisto. Ok, 1 volta alla settimana per pochi secondi mi sta bene.
Ora però, il vero problema che mi ha fatto aprire questo topic, da circa un mese, sopratutto nelle ultime 2 settimane, questa cosa capita ogni giorno, dopo 2 ore, la spia lampeggia, ritorna, e dopo 2-3 ore rilampeggia. Io ne ho la palle piene, è da 4 anni che vado dietro a problemi e problemi della linea di casa, e proprio ora che avevo risolto quella della pioggia ecco che mi arriva un ennesimo problema. Secondo voi, che siete più esperti, da cosa può dipendere? Voglio sottolineare che il 27 agosto siccome il filo adsl era tiratissimo e appena ci si prendeva dentro saltava tutto mia mamma ha toccato i vari filtri ecc, non vorrei che avesse fatto qualche cazzata. Io da parte mia ho controllato, mi sembra tutto ok, venerdì scorso ho chiamato il tipo che mi ha sistemato il vecchio porblema e mi ha detto che se non si risolveva di richiamarlo, e sarà quello che farò domani mattina presto, sperando che mi risolva, una volta per tutto, sti maledetti problemi.

Rispondi quotando