Salve,
sto iniziando a lavorare con flash builder, ho già un minimo di conoscenza con Action Script 3 e quindi mi sono deciso di buttarmi anche su questo nuovo strumento molto potente. L'unica cosa che io odio è dover scrivere codice all'interno dell'MXML, io sono del parere che il layout e il codice dovrebbero essere separati. Così mi sto creando delle pagine .as contenenti gli oggetti che saranno il cuore della mia app. la mia domanda è, come faccio, dal file .as, a interagire con gli oggetti prensenti nello stage??

piccolo esempio stupido
se ho un button a cui voglio variare la label dal codice presente sul file .as, come faccio?

in questo modo tutto funziona perfettamente

codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<s:Application xmlns:fx="http://ns.adobe.com/mxml/2009" 
			   xmlns:s="library://ns.adobe.com/flex/spark">
	
	<fx:Script>
		<![CDATA[

			import mx.rpc.http.HTTPService;
			
			protected function button1_clickHandler(event:MouseEvent):void
			{

                           ButtonOne.label = "Prova";
				
			}
		]]>
	</fx:Script>
	<s:Button creationComplete="visible" id="ButtonOne" x="83" y="83" label="Button" click="button1_clickHandler(event)"/>
</s:Application>
se invece volessi variare la label da un metodo di un oggetto presente sul file .as?

ho provato a passare il button per riferimento al costruttore del mio oggetto ma non ho ottenuto alcun risultato

codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<s:Application xmlns:fx="http://ns.adobe.com/mxml/2009" 
			   xmlns:s="library://ns.adobe.com/flex/spark">
	
	<fx:Script>
		<![CDATA[

			import mx.rpc.http.HTTPService;

                        Obj:ChangeLabel = new ChangeLabel(ButtonOne);			

			protected function button1_clickHandler(event:MouseEvent):void
			{

                          
				
			}
		]]>
	</fx:Script>
	<s:Button creationComplete="visible" id="ButtonOne" x="83" y="83" label="Button" click="button1_clickHandler(event)"/>
</s:Application>