Salve a tutti sono nuovo del forum e ho subito un problemino da proporvi che probabilmente avrà una soluzione banale ma che non sono riuscito a risolvere.
allora il problema è il seguente devo connettere un db fatto con access2007 al mio programmino java cominciamo dalle cose banali:
1- Devo importare qualche libreria in particolare ?
2- Sia la connessione tramite DSN che tramite percorso non vanno, di seguito posto il codice
quando uso url all'interno come parametro per DriverManager.getConnessione("url") da questo errore:codice:public class Database { static private Connection defaultConnection; static String driver ="sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"; static String url = "jdbc.odbc.MYSDN"; public Database() { } public void nuovaConnessione() throws SQLException, ClassNotFoundException { try { //CARICA IL DRIVER E QUINDI REGISTRALO Driver d = (Driver)Class.forName(driver).newInstance(); } catch (Exception ex) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Driver non trovato"); } try { System.out.println("Qui ci arrivo"); defaultConnection = DriverManager.getConnection("jdbc:odbcriver={Microsoft Access Driver (*.mdb,*.accdb)};DBQ=C:\\Users\\Marco\\Desktop\\italpol.accdb"); defaultConnection = DriverManager.getConnection("url"); System.out.println("Qui non ci arrivo"); } catch(SQLException e) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Connessione fallita"); e.printStackTrace(); } }
No suitable driver found for url
quando uso il percorso invece :
nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato
Ho lasciato entrambi i tentativi con i percorso e con il DSN ma ovviamente li provo uno alla volta.
Cortesemente c'è qualcuno che può darmi un aiuto grazie ciao a tutti
Marco

Rispondi quotando