Ciao a tutti,

ho un problema con Struts 1 (so che ormai non è più usato, ma è un progetto che ho ereditato... ), su un'applicazione web installata su WebLogic versione 11g.
Il problema che riscontro è che ogni tanto e in maniera completamente random, quando invio una richiesta in una delle molte form presenti nel portale l'applicazione mi risponde con un 500 Internal Server Error. Guardando il log l'errore è il seguente:

org.apache.struts.actions.DispatchAction - Request[/Emessi] does not contain handler parameter named 'method'. This may be caused by whitespace in the label text.

Nel progetto ho una classe SecurityAction che estende la classe DispatchAction, la ServletException viene lanciata quando il metodo sovrascritto dispatchMethod richiama il metodo della superclasse. Aggiungendo ulteriori stampe di log mi sono accorto che il problema è dovuto al fatto che quando viene richiamato questo metodo, l'oggetto request è "vuoto", non contiene il parametro "method" (che indica quale metodo della Action eseguire) ma non contiene nemmeno i parametri inseriti dall'utente nella form.

Secondo voi da cosa può essere generato questo problema? Per quale motivo non arriva nessun parametro nella request? Secondo me non è un problema legato alla sessione utente perchè altrimenti mi si presenterebbe la pagina di login (gestito tramite SSO).
Ogni aiuto è graditissimo, grazie in anticipo!