Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di creare un layout un po'particolare:
anteprima: http://www.skillyourself.it/altro/sito/
- ho già un'immagine di sfondo a tutta pagina per il body (OK fatto)
- la pagina sarà divisa in due colonne, quella sinistra per i contenuti e quella destra per i menu e altro, entrambe le colonne devono avere uno sfondo semitrasparente che lasci intravedere l'immagine di sfondo. (OK fatto)
- la colonna dei contenuti deve avere un margine superiore di una 50ina di px
- la colonna dei menu deve avere una 50ina di px di margine dal bottom
vorrei far sì che facendo lo scroll sulla pagina solo il contenuto della colonna di sinistra scorra, mentre la colonna di destra resti fissa.
Mi rendo conto di aver spiegato male, ma guardando l'anteprima forse si riesce a capire ciò che intendo.
codice pagina:
codice csscodice:<div id="contenitore"> <div id="sfondo_sinistra"> </div> <div id="sinistra"> tanto testo ...tanto testo tanto testo tanto testo tanto testo tanto testo END </div> <div id="sfondo_destra"> </div> <div class="clear"></div> </div>
grazie a chi saprà aiutarmicodice:body { margin: 0; padding: 0; text-align: center; /* fix per IE6 */ } div#contenitore{ border:3px solid red; width:950px; /*height:100%;*/ margin:0 auto; padding:0; } div#sfondo_sinistra { width:650px; height:100%; background:url(img/sfondosx.png) repeat; margin-top:80px; float:left; position:fixed; } div#sinistra { width:650px; margin-top:90px; float:left; } div#sfondo_destra { width:280px; min-height:1600px; background:url(img/sfondodx.png) repeat; float:right; } div.clear {clear:both}

Rispondi quotando