Non riesco a venirne a capo, sarà perché sono solo all'inizio, per questo vi chiedo una mano:
Vorrei far comparire la scritta giusto o sbagliato nella pagina dopo aver selezionato uno dei bottoni radio, e non in una finestra come l'alert.codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function prova() { x=0 if (ubuntu.scelta[0].checked) { alert("Sbagliato); } else if (ubuntu.scelta[1].checked) { alert("Sbagliato"); } else if (ubuntu.scelta[2].checked) { alert("Giusto"); } else if (ubuntu.scelta[3].checked) { alert("sbagliato"); } } </script> </head> <body> Come si chiama l'ultima distribuzione di Ubuntu? <form method="get" onSubmit="prova()" name="ubuntu"> <input type="radio" value="Ok" name="scelta" />Karmic Koala <input type="radio" value="Ok" name="scelta" />Natty Narwhal <input type="radio" value="Ok" name="scelta" />Oneiric Ocelot <input type="radio" value="Ok" name="scelta" />Warty Warthog <input type="submit" value="Verifica"/> </form> </body> </html>
Mi è stato consigliato di usare innerHTML, ma non riesco proprio a capire come fare.
Spero riuscirete a darmi una mano, alla fine credo che sia semplice ed imparerei qualcosa di più
Grazie dell'aiuto
Buona domenica

, sarà perché sono solo all'inizio, per questo vi chiedo una mano:
Rispondi quotando