Ciao a tutti!
Ho un problema con "il solito noto" IE. Ho una struttura con un header decorativo che altro non è che 4 rettangoli con sfondi di colore diverso. Sotto ci sono un po' di div concatenati. Ecco il codice:
E poi l'HTML:codice:body { font-family: Arial,sans-serif; margin: auto; text-align: center; } #header { width: 100%; margin: 0px; padding: 0px; height: 40px; overflow:auto; } #headerleft { width: 25%; margin: 0px; padding: 0px; height: 40px; background-color: #E72B36; float: left; } #headerleftcenter { width: 25%; margin: 0px; padding: 0px; height: 40px; background-color: #008CE6; float: left; } #headerrightcenter { width: 25%; margin: 0px; padding: 0px; height: 40px; background-color: #2CC702; float: left; } #headerright { width: 25%; margin: 0px; padding: 0px; height: 40px; background-color: #FFCB00; float: left; } #mainblock { margin: 0px; padding: 0px; width: 100%; overflow:auto; } #navbar { float: left; margin: 2%; padding: 0px; width: 20%; } #navbar a, #navbar a:link { display: block; text-align: left; text-decoration: none; font-weight: bold; padding: 10px; margin: 10px; border: 2px solid #008CE6; background: #FFFFFF; color: #008CE6; } #navbar a:hover { background: #008CE6; color: #FFFFFF; border: 2px solid #008CE6; } #centerblock { margin: 0px; float: left; width: 76%; } #column { width: 82%; float: left; margin-left: 3%; margin-right: 15%; text-align: justify; }
Ora, su tutti i browser (Chrome, FF, Safari, Opera) i 4 div in alto si vedono correttamente uno accanto all'altro. IE mi manda a capo quello che dovrebbe stare a destra.codice:<body><div id="header"> <div id="headerleft"></div><div id="headerleftcenter"></div><div id="headerrightcenter"></div><div id="headerright"></div></div> <div id="mainblock"> <div id="navbar"> Home Demo Why use this About </div> <div id="centerblock"> <div id="column"> <h1>Example template</h1> <h2>Example template</h2> Example template</p> Example template</p> </div> </div> </div></body>
Anche centerblock mi va a capo con IE, mi finisce sotto navbar invece che accanto.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Davide

Rispondi quotando