salve a tutti,
mi si è presentato un problema che non riesco risolvere e non riesco a trovare la soluzione in internet. Io ho bisogno di utilizzare questo plugin http://www.eclipse.org/gef/zest/ perchè ho visto che è in grado di creare grafi.
Il mio problema ora è che non so come installarlo. Ho due versioni di eclipse, una sul mac che è quella galileo e una sul pc che è indigo.
Il primo problema è: come faccio ad installare zest che poi si trova dentro il pacchetto gef qui su galileo che è sul mac? Io ho provato a fare così come scritto qui:http://forum.html.it/forum/showthread/t-785891.html
sono andato su questa pagina http://www.eclipse.org/gef/downloads/ e ho scaricato il sencondo link All in one sdk. Una volta scaricato L'ho scompattato e ho copiato il contenuto della cartella features e l'ho incollato all'interno della cartella features di eclipse. Idem per la cartella plugin. Poi però facendo il comando eclipse -clean da terminale anche se ero nella cartella dove c'è l'exe, mi ha datto comando non riconosciuto.
Qualcuno saprebbe dirmi come dovrei procedere?
Ora su indigo sono andato su install updates e install new software e gli ho fatto installare le varie cose.
Ora il problema è che io vorrei far partire uno degli esempi proposti dal sito http://dev.eclipse.org/viewcvs/viewv...roject&view=co
ora qui nascono tutti i miei dubbi, forse per la mia scarsa conoscenza di java o di eclipse
Come vedete utilizza un package particolare: package org.eclipse.zest.tests.swt;
ora se io creo un nuovo progetto poi creo un package con quel nome mi da questo errore:
Invalid package name. 'package org' is not a valid Java identifier
se invece creo un package con un altro nome a caso e poi creo una nuova classe e ci copio il codice dhe è postato al link (ovviamente mettendo il nome del package che ho creato io)mi da una serie di errori legati all'importazione delle librerie:
The import org.eclipse cannot be resolved
Qualcuno sa come dovrei muovermi?? Come devo fare per poter utilizzare quelle librerie e quel package?
Grazie mille a tutti in anticipo


Rispondi quotando