Ciao a tutti. sono nuovo del forum e non molto pratico di programmazione VB. Mi sono messo a creare una file in formato excel, che compia delle operazioni in automatico, e documentandomi un po in giro sono riuscito ad ottenere qualcosa.
Ora non riesco a risolvere un piccolo problema: ho creato un pulsante che cliccandoci sopra genera un grafico (i cui dati variano di volta in volta) e fin qui tutto bene. Il grafico viene generato perfettamente, solo che lo posiziona dove vuole lui nel foglio.
E' possibile scegliere la posizione del grafico sul foglio?
Leggendo su internet ho trovato questo, ma non credo faccia al mio caso.codice:Sheets("Statistiche").Select ActiveSheet.Shapes.AddChart.Select ActiveChart.ChartType = xlColumnClustered ActiveChart.SetSourceData Source:=Sheets("Foglio1").Range("B101:B120") ActiveChart.SeriesCollection(1).XValues = "='Foglio1'!$A$101:$A$120" ActiveChart.SeriesCollection(1).Name = "=""Statistiche Foglio1""" ActiveChart.Legend.Select Selection.Delete
Qualcuno più esperto di me riesce a darmi una dritta? Grazie.codice:ActiveSheet.ChartObjects("Grafico 1").Activate ActiveChart.ShowWindow = True ActiveWindow.Left = 100 ActiveWindow.Top = 10

Rispondi quotando