Considerando il seguente metodo che esegue una query di SELECT e restituisce i dati selezionati dentro un vector
quando testo il metodo in un main per verificare il contenuto che ho selezionato mi stampa dei dati strani al posto di quelli da me richiesticodice:@SuppressWarnings({ "rawtypes", "unchecked" }) public Vector queryRicerca(String query){ Vector v = null; String [] record; int colonne = 0; try { Statement stmt = con.createStatement();// Creo lo Statement per l'esecuzione della query rs = stmt.executeQuery(query);// Ottengo il ResultSet dell'esecuzione della query v = new Vector(); ResultSetMetaData rsmd = rs.getMetaData(); colonne = rsmd.getColumnCount(); while(rs.next()) {// Creo il vettore risultato scorrendo tutto il ResultSet record = new String[colonne]; for (int i=0; i<colonne; i++) record[i] = rs.getString(i+1); v.add( (String[]) record.clone() ); } rs.close();// Chiudo il ResultSet stmt.close();// Chiudo lo Statement }catch(SQLException esql){ System.out.println("Errore durante l'esecuzione della query"); } return v; }
uso prima un toString() del vector e poi stampo elemento per elemento, ma il contenuto è sempre lo stessocodice:@SuppressWarnings("rawtypes") public static void main(String[] args) { System.out.println("Mi connettto"); Connessione c=new Connessione(); String nome="TestConnessione"; System.out.println("Eseguo query con ritorno"); Vector v =c.queryRicerca("SELECT ID FROM files WHERE files.NomeFile='"+nome+"'"); System.out.println(v.toString()); Iterator it=v.iterator(); while(it.hasNext()){ Object i=it.next(); System.out.println(it.toString()); System.out.println(i.toString()); } System.out.println("mi disconnetto"); c.chiudi(); System.out.println("Sono diconnesso"); }
invece dei 5 ID stampa questo, come mai? ho sbagliato ad inserire i dati nel vector o la stampa?codice:Mi connettto Eseguo query con ritorno [[Ljava.lang.String;@1389e4, [Ljava.lang.String;@c20e24, [Ljava.lang.String;@2e7263, [Ljava.lang.String;@157f0dc, [Ljava.lang.String;@863399] java.util.AbstractList$Itr@a59698 [Ljava.lang.String;@1389e4 java.util.AbstractList$Itr@a59698 [Ljava.lang.String;@c20e24 java.util.AbstractList$Itr@a59698 [Ljava.lang.String;@2e7263 java.util.AbstractList$Itr@a59698 [Ljava.lang.String;@157f0dc java.util.AbstractList$Itr@a59698 [Ljava.lang.String;@863399 mi disconnetto Sono diconnesso
Grazie

Rispondi quotando