Salve a tutti,

il mio sito http://timegate.altervista.org è formato da un layout a 3 colonne realizzato, come indicato nella guida sul CSS, con i float, quindi la parte centrale è composta da 3 div. In ordine come sono nell'html: menù a sx con float: left, menù a dx con float: right e contenitore centrale dopo di essi senza float.

Ora, il problema si viene a presentare nell'indicare width del menù a sx. In quella parte di layout il menù dovrebbe essere di circa 140px di larghezza. Invece non sono potuto andare oltre ai 15px perchè inserendo un valore superiore il titolo dell'articolo del contenitore centrale viene spostato a dx della quantità di pixel che ho aggiunto al suddetto valore.

(il menù a dx non ha alcun problema invece, la sua width è di 140px circa e di questo non ha risentito alcun elemento del layout)

Fino ad ora ho potuto passarci sopra in quanto riuscivo comunque a inserire le voci del menù senza avere deformazioni, ma adesso dovrei inserire un sondaggio nel menù a sx e purtroppo questo risente pesantemente dei soli 15px.

Purtroppo già quando stilai html e css nella progettazione del sito provai in vari modi a capire dove fosse il problema ma non ci arrivai e lasciai perdere. Ora chiedo a voi perchè purtroppo non mi viene in mente più nulla.

Grazie mille a tutti in anticipo.