ragazzi ho un piccolo problema che mi turba...
vi spiego;
ho creato un pannello con CardLayout ... su di esso ne ho dunque inseriti un altro paio, di modo da poter cambiare l'uno o l'altro a mio piacimento...
il problema nasce dal fatto che 2 di questi pannelli hanno in comune un altro JPanel creato da una classe apposita...
beh... ho notato che il pannello in comune non funziona assolutamente su entrambe... ma bensì solo su l'ultima!!!...
ripetendo questa manovra su un'altro progetto... addirittura non compare nemmeno sulle altre...
mi rendo conto che la spiegazione non è il massimo... ve la rispiego con un po' di codice
codice:Container cont = frame.getContentPane(); NJP njp= new NJP( ); JPanel panN = njp.getPannello(); // il pannello in questione JPanel contenitore= new JPanel(); contenitore.setLayout(new BorderLayout()); JPanel sopra = new JPanel(); JButton bottone = new JButton("toSecond"); // ometto gli actionlistener ...tanto abbiamo capito lo scopo sopra.add(bottone); JButton bottone2 = new JButton("toFirst"); sopra.add(bottone2); contenitore.add(sopra, BorderLayout.NORTH); cards = new JPanel(); cards.setLayout(new CardLayout()); JPanel primo = new JPanel(); primo.add(panN); primo.add(new JLabel("primo")); cards.add(primo, "primo"); // NJP njp2= new NorthJP("documento"); // JPanel panN2 = centro.getPannello(); JPanel secondo = new JPanel(); secondo.add(panN); secondo.add(new JLabel("secondo")); cards.add(secondo, "secondo"); contenitore.add(cards,BorderLayout.CENTER); cont.add(contenitore);

Rispondi quotando