So che i server provvisti di protocollo imap consentono di ottenere il contenuto non solo della posta in arrivo ma anche di eventuali altre cartelle (Folder , ad esempio posta inviata,spam , ecc) ma purtroppo non ci riesco e non capisco il perchè...
Innanzitutto date un'occhiata a questo link riguardo le configurazioni e le varie Folder di gmail link
Se ad esempio in un mio programma java provo a ottenere la posta inviata di un account gmail trmite la seguente procedura :
ottengo la seguente eccezzione:codice:... Properties props = props.setProperty("mail.store.protocol", "imaps"); Store store = Session.getDefaultInstance(props, null).getStore("imaps") store.connect("imap.gmail.com" , stringUsername , stringPassword); Folder outbox = store.getFolder("[Gmail]/Sent Mail"); outbox.open(Folder.READ_WRITE); ...
e si riferisce alla riga:codice:javax.mail.FolderNotFoundException: [Gmail]/Sent Mail not found
ma lo stesso avviene con le altre field di Folder (READ_ONLY ecc)codice:outbox.open(Folder.READ_WRITE);
Perchè avviene ciò?Se la stessa guida di gmail mi indica questi parametri perchè mi dice che non trova la folder?

Rispondi quotando