Ciao ragazzi,

vi scrivo perché ho un problema con le Javamail e non riesco proprio a capire perché.
Ho un sito web funzionante, ed in questo sito è presente una sezione per inviarmi un'email tramite javamail, utilizzando l'smtp del mio sito (ho provato ad inviare una mail di prova e funziona).
L'smtp è nella forma: smtp.nomesito.XX

Praticamente quando l'utente compila il form, arriva al mio indirizzo di posta (che ha come dominio xxx@nomesito.xx) un'email proveniente da quel determinato mittente (per es: pippo@pluto.it)
Fin qui tutto bene perché l'email arriva senza problemi.

I problemi invece nascono quando devo inviare un'email in automatico (cliccando su un link), da me che sono il mittente, verso un determinato destinatario.
Praticamente ora le parti sono "invertite", nel senso che sono io che mando l'email da xxx@nomesito.xx al destinatario che è pippo@pluto.it , usando sempre l'smtp del sito internet.

E non funziona, nel senso che mi ritorna questo errore:

codice:
javax.mail.SendFailedException: Invalid Addresses; nested exception is:
com.sun.mail.smtp.SMTPAddressFailedException: 530 SMTP authentication is required. at
com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.rcptTo(SMTPTransport.java:1294) at
com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.sendMessage(SMTPTransport.java:635) at
javax.mail.Transport.send0(Transport.java:189) at
javax.mail.Transport.send(Transport.java:118) at
it.stockcompany.web.Manager.sendMail(Manager.java:7576) at
it.stockcompany.web.Manager.orderConfirmed(Manager.java:7541) at
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method) at
sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:39) at
sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:597) at
org.apache.myfaces.el.MethodBindingImpl.invoke(MethodBindingImpl.java:132) at
org.apache.myfaces.application.ActionListenerImpl.processAction(ActionListenerImpl.java:61)
at javax.faces.component.UICommand.broadcast(UICommand.java:109) at
javax.faces.component.UIViewRoot._broadcastForPhase(UIViewRoot.java:97) at
javax.faces.component.UIViewRoot.processApplication(UIViewRoot.java:171) at
org.apache.myfaces.lifecycle.InvokeApplicationExecutor.execute(InvokeApplicationExecutor.java:32)
at org.apache.myfaces.lifecycle.LifecycleImpl.executePhase(LifecycleImpl.java:95) at
org.apache.myfaces.lifecycle.LifecycleImpl.execute(LifecycleImpl.java:70) at
javax.faces.webapp.FacesServlet.service(FacesServlet.java:139) at
org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:290) at
org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at
org.apache.myfaces.webapp.filter.ExtensionsFilter.doFilter(ExtensionsFilter.java:147) at
org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at
org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at
org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:233) at 
org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:175) at
org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:128) at
org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:102) at
org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:109) at
org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:286) at
org.apache.coyote.http11.Http11Processor.process(Http11Processor.java:844) at
org.apache.coyote.http11.Http11Protocol$Http11ConnectionHandler.process(Http11Protocol.java:583) at
org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$Worker.run(JIoEndpoint.java:447) at
java.lang.Thread.run(Thread.java:662) Caused by:
com.sun.mail.smtp.SMTPAddressFailedException: 530 SMTP authentication is required. at
com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.rcptTo(SMTPTransport.java:1192) ... 33 more
La cosa strana è che, facendo girare questa mia applicazione in locale e usando l'smtp del mio gestore adsl funziona tutto senza alcun problema.

Come posso risolvere la cosa?
Spero di essere stato chiaro ed esauriente nel spiegare il mio problema.
Grazie per l'aiuto!!
Ciao