Salve a tutti,
ho un problemuccio:

Il pc si blocca e va a scatti, devo disconnettermi e se non riavvio il pc non si riesce più a riconnettere.

Questo succede solo mentre navigo, se ho aperto pagine che devono caricare video (es. youtube) o se sto scaricando file (no emule o simili, solo download dal web, come video, pdf, etc.). Appena disabilito la connessione il pc non ha problemi e funziona bene, ma per riconnettermi devo riavviare tutto.

esempio tipo:

il pc funziona tranquillamente -> mi connetto -> guardo posta,scarico allegati, apro varie pagine, scarico video da youtube, scarico pdf da un altro sito -> stop, all'improvviso il cursore del mouse si blocca e anche altro (es. audio in riproduzione o video) -> tutto va a scatti e riesco con fatica a portare (tra un blocco e laltro) il cursore sugli schermi della connessione -> disabilito -> il pc si riprende e posso fare qualunque cosa tranne riconnettermi, perchè non riesce a ritabilire la connessione -> riavvio il pc -> mi connetto senza problemi -> etc...

Caratteristiche:
amd athlon 1800+ 1.53 GHz
windows XP
fastweb adsl
ram 768 MB

Escludo virus (pc formattato da poco, utilizzo costante di spybot, avast, ccleaner).
I tecnici fastweb hanno fatto una prova a distanza e dicono che non riscontrano problemi con linea...

Grazie e scusate il malloppo da leggere!