Ciao a tutti, scrivo per avere qualche consiglio/suggerimento.
Ho un progetto piuttosto importante da realizzare in php,
si tratta di un sito/portale in cui gli utenti potranno inserire annunci,
contattarsi, inserire commenti, ecc.
La mia idea in proposito era di realizzare qualcosa che in futuro potessi riutilizzare.
Ma non interamente... per intendersi... vorrei riuscire a realizzare il sito/portale
in modo da poterne poi con una certa semplicità riutilizzare pezzi o integrarne di nuovi
(es. l'inserimento commenti, una galleria, una gestione di messaggestica interna, la newsletter, ecc.)
Insomma in modo che le funzioni siano un po a scomparti.. che partendo da una base, sia poi possibile.. copiare la cartella e i file di una certa funzione per poterla riutilizzare con pochi e semplice cambiamenti
Per questo motivo mi sono avvicinato all'MVC... che però non conosco per nulla.
Le mie domande erano fondamentalmente 3:
1. pensavo di usare http://codeigniter.com/ che dite è una buona scelta? è abb. semplice ma anche ben seguito e sviluppato?
2. è possibile realizzare un sito/portale in MVC (da 0... senza conoscenze in MVC, ma solo in PHP) in tempi abbastanza brevi?... in quanto tempo credete si riesca a fare, ad essere un po operativi?
3. utilizzare la metodologia MVC mi aiuta nel caso di un riutilizzo di parti del sito.. o nell'aggiunta futura di funzioni allo stesso?
Ringrazio chiunque mi risponda

Rispondi quotando