Ciao a tutti, il titolo forse è complicato, ora mi spiego meglio.
Vorrei creare una maschera per inserire le disponibilità dei volontari di una delegazione di Croce Rossa.
Ho creato una tabella che come chiave primaria ha le matricole dei volontari, poi una colonna per il nome, una per il cognome (queste 3 sono già compilate, come se fosse un'anagrafica), una per il giorno, una per la fascia oraria e una per il luogo del servizio (ospedale, sede, auto medica, etc.) (queste sono da compilare); queste ultime due colonne sono in "casella combinata" e prendono i dati da due tabelline con le fasce orarie e i luoghi già inseriti, per far prima. Già qui ho un problema, possibile che ad ogni colonna di casella combinata devo associare una tabella fatta apposta? Io vorrei fare una tabella che ha due colonne precompilate (orario e luogo) e poi nella struttura della casella combinata indicare la colonna 1 e la colonna 2, invece quando vado ad aprire il menù per inserire i dati, mi si presenta sempre la colonna 1.
A parte questo che è il meno, farò tue tabelline, non mi cambia nulla, io vorrei creare una maschera di inserimento che prenda i dati dall'anagrafica e me li vada a scrivere in una tabella vuota, ma devo riuscire anche a fare in modo che alla stessa persona vengano assegnati più turni, perché non è che uno da una sola disponibilità al mese, ne da diverse; sarebbe bellissimo anche che nella mascherina io cominci a scrivere o il cognome o il nome o la matricola e i campi si compilassero da soli: non so mi capita in mano la disponibilità di Mario Rossi, io comincio nella casella del cognome a scrivere Ros.. e sia nella casella nome che matricola appaiano il nome e la matricola corrispondenti. Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi aiuti, sono anche disposto a mandare il database per un maggior chiarimento. Grazie.