Salve a tutti ragazzi,
ho una necessità.
Ho una applicazione strutturata in questo modo.
JFrame --> Principale che contiene tutta l'applicazione.
JMenù --> Il menù che consente di passare da una finestra ad un altra.
JPanel --> I JPanel che cambiano a seconda del menù scelto.
Ogni JPanel, ha questa struttura, nella parte NORTH del JPanel, c'è una JToolBar e nel Center, ci sono tutti i componenti swing.
Fin qui tutto ok, funziona tutto.
Ora però dovrei fare in modo che uno stesso JPanel, lo devo poter vedere più volte, attraverso un JTabbedPane.
Sono riuscito attraverso il seguente codice, ha avere il mio
JFrame
JMenu
JTabbedPane con due Shede che contengono tutte e due lo stesso JPanel.
Lato grafico si vede tutto perfettamente, la cosa che non va invece è che funzionano solo le funzionalità dell'ultima scheda la seconda.
Nel JPanel ci sono delle tabelle con l'evento doppio Click, se clicco sulle tabella della PRIMA scheda, eseguo le operazioni, ma lo fa nella seconda scheda.
Dove sbaglio????
Posto un pò di codice.
sapete dove magari sbaglio???codice://CREO IL TABBED-PANE JTabbedPane jtbExample = new JTabbedPane(); //MAINPANEL2 è LA CLASSE CHE GENERA IL JPANEL MainPanel2 bilanciamentoRicetta = new MainPanel2(); bilanciamentoRicetta.creaSwing(); toolBar = bilanciamentoRicetta.inviaToolBar(); JPanel panelContenitore = new JPanel(new BorderLayout()); panelContenitore.add(toolBar,BorderLayout.NORTH); panelContenitore.add(bilanciamentoRicetta,BorderLayout.CENTER); jtbExample.addTab("One", null, panelContenitore, "Tab 1"); MainPanel2 bilanciamentoRicetta2 = new MainPanel2(); bilanciamentoRicetta2.creaSwing(); JToolBar toolBar2 = bilanciamentoRicetta2.inviaToolBar(); JPanel panelContenitore2 = new JPanel(new BorderLayout()); panelContenitore2.add(toolBar2,BorderLayout.NORTH); panelContenitore2.add(bilanciamentoRicetta2,BorderLayout.CENTER); jtbExample.addTab("Due", null, panelContenitore2, "Tab 2"); getContentPane().add(jtbExample,BorderLayout.CENTER); getContentPane().validate();

Rispondi quotando