Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

elenco numerato che crea problemi con opera

ciao a tutti

ho un problema con la formattazione di un elenco puntato, vi allego lo screenshot per illustrarvi meglio di cosa si tratta (il bordino rosso l'ho aggiunto solo per maggior chiarezza)

-il problema si presenta solo con opera (sto usando la 11.61); su ff, chrome e ie tutto sembra funzionare correttamente

-ho una colonna float con align justify che contiene un elenco puntato che non da problemi e un elenco numerato il cui testo invece si sposta (guardate la partenza delle righe) e fuoriesce a destra

-non ho elementi posizionati in modo assoluto o strutture particolari: un div esterno che contiene due div flottanti per le colonne con un div "clear both" prima della chiusura del div esterno, che a loro volta contengono altri blocchi, ma niente di che

-l'xhtml e' valido (dichiaro xhtml 1.0 transitional) e il css pure

-se anziche' una lista a numeri uso una lista a lettere (type) il risultato non cambia, se uso una lista puntata, tutto funziona correttamente

-ho gia' provato a riscrivere il testo, nel caso fosse colpa del copia e incolla (anche se il cms e' settato per "pulire" tutto), ma non cambia nulla

-se uso l'allineamento a sinistra, tutto torna a posto

-se accorcio la riga, il rientro di sinistra svanisce e il testo si comporta come con l'align left

ho cercato sulle referenze dei css per vedere se c'era qualche comando particolare per aumentare - per esempio - lo spazio a disposizione delle cifre dell'elenco, nel caso potesse essere quello, ma non ho trovato nulla e non so piu' cosa provare, onestamente

qualche idea?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio