Salve a tutti,
devo inviare dei dati ad una tabella senza lasciare la pagina, quindi vorrei utilizzare Ajax per raggiungere l'obiettivo. Ho 2 file: il primo in php che deve inviare materialmente i dati
poi ho il file da dove invio al file php i dati dove ho inserito questa funzione:codice:<?php $db = mysql_connect('localhost', 'root', ''); $libro = $_POST['libro']; $utente = $_POST['utente']; $sqlinser= "insert into like (id_libro2, id_utente) values ('$libro', '$utente')"; mysql_select_db("libri", $db) mysql_close($db); ?>
dove libro e utente vengo inviati alla funzione (verificato l'effettivo invio con gli alert) tramite il metodo onclick di un Div ma non vengono inviati al file like.php e quindi alla tabella "like" che fa parte di database di nome "libri" e che contiene due soli campi id_libro2 e id_utente (tipo int(11)) . Dove sbaglio?codice:<script type="text/javascript"> function likelibro(libro, utente){ $.ajax({ type: "POST", url: "like.php", data: "libro=" + libro + "&utente=" + utente, dataType: "html", }); } </script>

Rispondi quotando