Ciao a tutti!
volevo una info, premetto che sono nuovo in questo mondo della programmazione... e ho vluto iniziare con vb. ho fatto una forma che mi prende i dati da un db access e mi popola un datagrid, ora vorrei esportare il tutto in excel, ho trovato il codice, l'ho implementato e funziona ma non mi esporta il nome delle colonne... questo il codice che uso, qualcuno di voi riesce ad aiutarmi? uso vb.net 2008 e excel2003, grazie a tutti.
codice:Private Sub btnExport_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnExport.Click Dim programma As Excel.Application Dim cartella As Excel.Workbook Dim foglio As Excel.Worksheet programma = CreateObject("Excel.Application") programma.Visible = True cartella = programma.Workbooks.Add foglio = cartella.ActiveSheet Dim a As Integer Dim b As Integer Dim testo As String For a = 0 To DataGridView1.RowCount - 1 testo = "" For b = 0 To DataGridView1.ColumnCount - 1 foglio.Cells(a + 1, b + 1) = DataGridView1.Rows(a).Cells(b).Value Next Next End Sub

Rispondi quotando