Salve ragazzi
Ho un problema con la disposizione dei div di questo sito: http://testarea.freehostingcloud.com/
Questo è il mio CSS:
E questa la index:codice:root { display: block; } body{ margin: 0 0 0 0; background-image:url("../Immagini/sfondo2.png"); font-family:Arial; } #wrapper{ margin-right: auto; margin-left:auto; margin-top:0px; height: 100%; width: 792px; background-color:red; } #header{ height: 234px; width: 792px; background-image:url("../Immagini/logo.png"); } #menu { height: 20px; width:792px; margin-bottom: 10px; } #slideshow{ height: 200px; width: 792px; margin-top:0px; } #content{ padding-top:5px; height: auto; width: 792px; margin-top:0px; } h1{ color: #9a6219; font-family: Arial; } #footer { height: 50px; width: 792px; background-color:blue; } li{ list-style-type: none; float:left; margin-right:20px; vertical-align:middle; color: #9a6219; } #contacts{ text-align:right; float:right; margin-right: 5px; } ul{ padding-left:0px; } a{ text-decoration:none; font-family: Arial; color: #9a6219; } a:hover{ color:#461c00; } /* Css SLIDESHOW */ img.slide{ display:none; border:0; height:200px; width:792px; top:0; left:0; margin:0px auto; } /* Form contatti */ /* form 3 */ #form3{ margin:1em 0; margin-top:0px; /* background:url(../Immagini/formcontatti/form_bg.jpg) no-repeat 0 0;*/ width:542px; height:364px; /* fixed size (envelope graphic) */ overflow:hidden; } #form3 h3{display:none;} #form3 fieldset{ margin:0; padding:0; border:none; float:left; display:inline; width:200px; margin-left:34px; padding-top:80px; } #form3 fieldset.last{ width:254px; margin-left:17px; } #form3 legend{display:none;} #form3 p{margin:.5em 0;} #form3 label{display:block;} #form3 input, #form3 textarea{ width:192px; border:1px solid #ddd; /* background:#fff url(../Immagini/formcontatti/form_input.gif) repeat-x;*/ padding:3px; } #form3 textarea{ width:246px; height:200px; overflow:auto; } #form3 p.submit{ margin:0 34px; clear:both; position:relative; } #form3 button{ padding:0; position:absolute; left:0; top:-3.5em; width:95px; height:36px; text-indent:-8000px; overflow:hidden; border:none; background:url(../Immagini/formcontatti/form_button.gif) no-repeat 0 0; color:#fff; cursor:pointer; } /* // form 3 */
Come si vede, ho evidenziato il mio div contenitore (Wrapper) in rosso.codice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"> <link type="text/css" href="css/style.css" rel="stylesheet" /> <script type="text/javascript" src="js/jquery-1.7.2.min.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery-1.7.2.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/slideS.js"></script> <script src="galleria/galleria-1.2.7.min.js"></script> <link type="text/css" rel="stylesheet" href="galleria/themes/classic/galleria.classic.css"> <script type="text/javascript" src="galleria/themes/classic/galleria.classic.min.js"></script> <link href="css/adipoli.css" rel="stylesheet" type="text/css"/> <script src="js/jquery.adipoli.min.js" type="text/javascript"></script> <title>Equus</title> </head> <body> <div id="contacts"> [img]Immagini/fb.png[/img][img]Immagini/skype.png[/img][img]Immagini/mail.png[/img] <script> // $('#fb').adipoli({ // 'startEffect' : 'normal', // 'hoverEffect' : 'popout', // 'popOutShadow': 0 // }); </script> </div> <div id="wrapper"> <div id="header"> </div> <div id="menu"> <ul>[*]HOME[*][img]Immagini/cavallo.png[/img][*]I CAVALLI[*][img]Immagini/cavallo.png[/img][*]GUESTBOOK[*][img]Immagini/cavallo.png[/img][*]GALLERIA[*][img]Immagini/cavallo.png[/img][*]CHI SIAMO[*][img]Immagini/cavallo.png[/img][*]CONTATTI[/list] </div> <div style="text-align:center;margin-bottom:5px">[img]Immagini/linea.png[/img]</div> <div id="slideshow"> <?php foreach (glob("gallery/*.jpg") as $filename) { ?> [img]gallery/<?php echo basename($filename); ?>[/img] <?php } ?> </div> <div style="text-align:center;margin-top:5px;margin-bottom:5px">[img]Immagini/linea.png[/img]</div> <div id="content"> <?php if (isset($_GET['page'])) { $page = $_GET['page']; if (file_exists('' . $page . '.php')) { include('' . $page . '.php'); } else { echo "Quello che stavi cercando non si trova qui!"; } } ?> </div> <div id="footer"> </div> </div> </body> </html>
La mia pagina prevede quel contenitore centrale con all'interno tutti gli altri. Il problema è che il div content rispetta lo stile del wrapper, rimanendo al centro, ma sembra "esterno" a quest'ultimo (si noti anche il footer fuori dal wrapper, evidenziato in blu).
Cosa potrebbe essere?
Nella pagina "Galleria" ho inserito una gallery in jquery ma non credo possa esser quello a dare problemi, visto che lo fa con qualunque altra pagina.
Il problema sorge quando inserisco form, div o strutture "block", invece del classico testo ("inline").
Grazie mille

Rispondi quotando