Praticamente ho rimosso una decina di pagine dalla sitemap, dal server, e ho fatto la richiesta di rimozione da google webmaster e fin qui tutto bene.

Le ho rimosse per cambiare il nome dell'url (erano comunque pagine che non mi portavano traffico ed erano posizionate male nelle serp) vabbe cambio il nome dei vari url, le inserisco in sitemap, e sul server e le inserisco anche in homepage dove lo spider passa 3/5 volte al giorno, il giorno dopo controllo la copia di cache della homepage e le pagine sono state rilevate.

Normalmente me le indicizza il giorno stesso massimo il giorno dopo ma questa volta non No.

Ho creato altre 20 pagine di un'altro argomento e me le ha indicizzate il giorno stesso mentre quelle 10 ancora No.

Google ha ancora in archivio le pagine rimosse, questo lo si può capire dal fatto che se fatte una reinclusione da google webmaster la pagine tornano indicizzate con copia di cache vecchia.

Penso che non me le indicizzi perché le vede duplicate dopo 3 mesi dovrebbe rimuoverle relamente qualcuno conosce un modo per velocizzare la cosa?