Salve ragazzi, so che ci sono mille topic su lettere accentate, charset e affini, ma mi sembra di avere un problema diverso da quelli che ho visto descritti qui in giro.
Vengo subito al dunque: dovendo reinstallare windows, ho fatto una copia di tutti i miei database usando phpmyadmin. Una volta reinstallato tutto, ho importato il file da phpmyadmin stesso, ma un sito in cui uso il charset iso-8859-15 non visualizza correttamente i soliti caratteri speciali (lettere accentate in primis) dopo il ripristino. Se guardo le tabelle da phpmyadmin tutti i testi vengono visualizzati correttamente e sia il database che le tabelle hanno come collation latin1_swedish_ci, ma sul sito vedo quei maledetti Ã. Se imposto utf-8 come charset del sito vedo i caratteri giusti ma ovviamente poi vengono distorte le stringhe statiche delle pagine e comunque non posso mettermi a convertire l'intero sito ora! Credo quindi che MySQL stia convertendo il testo in UTF-8 automaticamente!
C'è qualche configurazione che mi è sfuggita? Se qualcuno potesse cortesemente darmi una mano, eventualmente anche linkandomi anche qualche discussione che non sono riuscito a trovare sullo stesso problema, gliene sarei grato! Per favore, non ditemi di convertire il sito e le tabelle in utf-8 perché è impensabile che ora converta un sito già in produzione!

Rispondi quotando