Salve , devo fare un piccolo progetto ER universitario e ho un paio di dubbi :
Si vuole avere lo storico chiamate dei clienti gestiti dall'azienda Almaviva che ha 3 call center(Napoli, Catania , Lecce).
I clienti si dividono in 2 categorie : casa e mobile.
Ogni chiamata è registrata con un motivo di contatto , ed è gestita da un operatore che si divide in operatore casa/adsl e operatore x assistenza sul mobile .
Gli operatori casa/adsl lavorano nel call center lecce e hanno 3 Team.
Gli operatori Mobile lavorano nel call center catania con 4 Team e Napoli con 5 Team.
ecco una prima bozza che sto realizzando con DIA :
http://s16.postimage.org/3m9cpfh7p/almaviva.jpg
In pratica non riesco a rappresentare questo in ER:
C'è 1 Team chiamato STU che opera nel call center pozzuoli e gestisce il cliente nel caso in cui un operatore dopo aver effettuato un troubleshooting non ha risolto il problema.
Ed inoltre vorrei sapere questo : Nel caso in cui un entità non ha una chiave propria , tuttavia la posso identificare come una coppia di attributi esempio: Num.Team e Filiale insieme mi identificano il Team , devo creare una chiave artificiale (es.codice Team)?

Rispondi quotando