Scusate per il titolo poco chiaro ma a volte è difficile spiegarsi in una riga sopratutto quando si è alle prime armi...
Quello che dovrei fare è unire in un solo campo di una tabella sul DB uno o più dati attraverso un form con una selezione multipla. Posto il codice sperando di essere ancora più chiaro.
Dunque, qui chiamo il ciclo che mostra le opzioni disponibili sul DB
A questo punto, fatta la scelta, nel caso di più valori, dovrei inviarle al DB in un unico campo, separandoli con uno spazio.codice:<?php do { ?> <input name="chiave" type="checkbox" value="<?php echo $row_tabella['valore']; ?>"> <?php echo $row_tabella['valore']; ?> <?php } while ($row_tabella = mysql_fetch_assoc($tabella)); ?>
Questo è il codice:
Ma se provo una selezione multipla così com'è in pratica mi inserisce solo l'ultimo valore selezionato mentre mi interesserebbe inserire i valori uno dietro l'altro separati solo da uno spazio.codice:$insertSQL = sprintf("INSERT INTO tabella (chiave) VALUES (%s)", GetSQLValueString($_POST['chiave'], "text"));
Esempio: ho 4 valori a disposizione: pane, vino, acqua, frutta
Seleziono i checkbox di pane e acqua
Invio al campo "chiave" della tabella i dati "pane acqua"
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire e/o risolvere.
Grazie

Rispondi quotando