Ciao,
vorrei creare un semplice effetto slide di un immagine ma all'interno di una cornice.
(considera un immagine "lunga" della quale si vede solo una parte e si muove a sinistra nella cornice mostrando così la parte destra un po' alla volta e nascondendo di conseguenza la parte sinistra).
Vorrei evitare di creare fisicamente l'immagine "bucata" della cornice da sovrapporre all'immagine e valutavo quindi se fosse possibile ottenere questo effetto impostando opportunamente l'overflow:hidden nello stile del contenitore dell'immagine annidando qualche div...
Una cosa del genere, ma non mi funziona:
codice:<div id="cornice" style="position: relative; max-width: 906px; overflow: hidden;"> [img]images/cornice.png[/img] <div style="position: absolute; max-width: 750px; margin: 0; left: 70px; top: 35px; overflow:hidden;"> <div id="foto" style="position: absolute; max-width: 750px; left:0px; top:0px; z-index:1005; "> [img]images/foto.jpg[/img] </div> </div> </div> <script> $(document).ready(function(e) { $("#foto").animate({ left: "-=100px", }, 3000 ); }); </script>

Rispondi quotando