Ciao tutti, spero davvero possiate aiutarmi![]()
La questione è "semplice":
1-compilo form
2-chiamata ajax verso insert.php
3- riprendo alcuni valori sempre con insert.php mediante json
qui vengono i problemi, le variabili mi ritornano come gli altri messaggi, nella finestra di dialogo jquery e non esegue minimamente i fadeIn nella function (data) invece mi "azzera" (giustamente) i campi del form come richiesto nelle ultime due righe successive.
Quindi non eseguo per niente $.getJson...![]()
Mentre la insert.phpcodice:$(document).ready(function(){ $("form#input_form").submit(function(e) { e.preventDefault(); var message = $('#message').attr('value'); var name = $('#name').attr('value'); var string = 'message='+message+'&name='+name; $.ajax({ type: "POST", url: "insert.php", data: string, success: function(msg) { $("div#dialog-confirm").dialog({ bgiframe: false, modal: true, buttons: { 'Ok': function(){ $(this).dialog("close"); },//OK }//buttons }).html(msg);//dialog-confirm $.getJSON('insert.php', function(data) { $('#showdata').prepend("item1"+data.item1+"item2="+data.item2+"item3="+data.item3+""); $("div#showdata").fadeIn(2000); document.getElementById("message").value=""; document.getElementById("name").value=""; });//getJSON }//function(msg) });//ajax return false; });//submit });//(document).ready
Non so se sbaglio sintassi. metodo, implementazione...bhòCodice PHP:$rows = array ('item1'=>$row['id'],
'item2'=>$row['name'],
'item3'=>$row['message']);
echo json_encode($rows);
Ho aperto questo nuovo post perchè rende più chiara l'idea di insieme di quello che voglio fare (spero non me ne voglia il moderatore, in caso contrario chiedo scusa e magari di essere concatenato al precedente topic)
Grazie a tutti

Rispondi quotando