Ciao a tutti.
Scusate la domanda vaga, ma lo chiedo per potermi orientare, per farmi indicare la strada corretta da percorrere per poi approfondire.

Il mio problema (prima volta che incontro questa esigenza) è questo: sto sviluppando una piccola applicazione web in C#, Framework 4.0. Tale applicazione si interfaccerà con un software decisamente più complesso lato desktop. Tale prodotto sarà poi affidato a clienti che saranno anche distributori. A questi ultimi vuol essere concesso di apportare modifiche e personalizzazione da codice, prima della distribuzione.

Il problema sorge quando si presentasse la necessità di una release. Se le personalizzazioni venissero apportate sul codice sorgente, così com'è, al primo aggiornamento verrebbero sovrascritte.

Avete suggerimenti da darmi per evitare questo problema, indiciazioni sulla strada giusta da percorrere?

Un amico che sviluppa però solo lato desktop con delphi mi ha consigliato di usare dei "controlli utente web". Inserendo in un controllo padre il codice originale e facendo ereditare il controllo stesso ad un controllo figlio, su cui a questo punto è possibile applicare le modifiche. Il problema è che non so se sia possibile. Il massimo sarebbe ereditare l'intera pagina aspx. Insomma, non so bene da dove iniziare.

Grazie a tutti in anticipo.