Ciao, sto realizzando una interfaccia grafica per muovere un piccolo robot. Per utilizzare il gamepad ho fatto uso delle librerie di XNA e non ho avuto alcun problema. I problemi si sono presentati quando ho tentato di implementare il controllo c tramite tastiera. In pratica, dando modo all'utente di usare le frecce direzionali per muovere l'automa.
Posto il codice utilizzato:
In pratica con questo codice, non avviene nulla, premo freccia su ma senza risultati. Quale può essere il problema?codice:using System; using System.Collections.Generic; using System.ComponentModel; using System.Data; using System.Drawing; using System.Linq; using System.Text; using System.Windows.Forms; using Microsoft.Xna.Framework; using Microsoft.Xna.Framework.Input.Touch; using Microsoft.Xna.Framework.Input; namespace WindowsFormsApplication1 { public partial class Form1 : Form { public Form1() { InitializeComponent(); } private void button1_Click(object sender, EventArgs e) { while (true) { Microsoft.Xna.Framework.Input.KeyboardState statoTastiera = Microsoft.Xna.Framework.Input.Keyboard.GetState(PlayerIndex.One); if (statoTastiera.IsKeyDown(Microsoft.Xna.Framework.Input.Keys.Up)) { MessageBox.Show("freccia su", "messaggio"); } } } } }
Grazie.

Rispondi quotando