Salve a tutti,
Chiedo chiarimenti su un tema già trattato ma la cui lettura mi ha aumentato i dubbi invece che dissiparli.. Spero che qualcuno mi possa fare chiarezza e possa al contempo esser di aiuto ad altri lettori.
Parliamo di semantica e tag <hx>.
Dai tanti post letti sulla rete mi pare di intendere che ci deve essere un solo H1 in tutta la pagina web e che le sequenze dei tag titoli deve rispettare assolutamente l'ordine h1 - h2 - h3 - etc...
Le mie domande sono quindi le seguenti:
Se nella mia pagina ho tanti div id, posso avere più di un tagH1 o questo deve essere destinato solo al tiutolo della pagina web?
Se come sui giornali sopra ad un titolo volessi mettere un occhiello (L'occhiello (o sopratitolo) è una frase opzionale di dimensioni non superiori alle due righe e generalmente di una sola riga, posta al di sopra del titolo di un articolo di giornale o rivista o di un libro. Il carattere tipografico utilizzato ha un corpo inferiore a quello del titolo sottostante.), mi verrebbe naturale mettere prima un h2 e poi a seguire un h1; ma ho letto che è semanticamente sbagliatissimo. Come trattereste voi una situazione del genere?
Grazie in anticipo

Rispondi quotando