Ciao a tutti!! Sono nuova del forum e sono nuova anche a asp...
Sto facendo un sito puramente per imparare un pochino di programmazione con asp, ma ho riscontrato un problema e da quello che ho letto in giro (google) forse è solo un problema di accessi, ma vorrei un opinione di qualcuno che ne sa più di me...
Mi spiego meglio, ho creato una semplice pagina html con un form per il login, questo form reindirizza al mio file login.asp.
Qui praticamente creo la connessione al db, faccio una query per vedere se l'utente è presente nel mio db e lo faccio collagare. Nulla di eccessivo come potete capire...Ho fatto 1000 vote il debug e non trovo proprio il problema ma continua a restituirmi questo errore:
Ora vi mostro il codice:Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14' Sintassi non corretta in prossimità di ' '.Login.asp, riga 14
codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% 'Creo connessione Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'Apro connessione Conn.open "PROVIDER=SQLOLEDB;DATA SOURCE=SQLEXPRESS;UID=sa;PWD=miapass;DATABASE=mydb" 'Creo RSClienti set rs1=Server.CreateObject("ADODB.recordset") 'Query SQL sql="SELECT A,B FROM X WHERE A='"&Request.Form("user")&"' AND B='"&Request.Form("pwd")&"'" rs1.open sql, Conn, 3, 3 'Salvo dati RS come variabili di sessione Session("pwd") = rs1.Fields("A") Session("id") = rs1.Fields("B") 'Chiudo RS e connessione rs1.close Conn.close Set rsClienti = Nothing Set Conn = Nothing 'Reindirizzo a homepage Response.Redirect("Home.asp") %>
Sto veramente impazzendo perchè non capisco qual'è il problema...Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Grazie in anticipo!!
ps Uso Dreamweaver 5 e sto provando il sito in locale...
Dani

Rispondi quotando