Ciao a tutti! Ho cercato di mettere un titolo che non fosse troppo lungo ma che spiegasse bene qual'è il mio problema, ma non penso di esserci riuscito.. :S
Allora quello che dovrei fare è:
- Creare una tabella con tre colonne e righe variabili in base alla colonna;
- In ogni colonna ci dovranno essere due parti: una caratteristica ed un valore associato ad essa;
- Il valore sarà esclusivamente numerico compreso tra 0-99 e vorrei che avesse diversi colori in base al suo valore.
Io avevo pensato a qualcosa del genere per iniziare:
Questo nel caso gli attributi di tipo A siano 3, quelli di tipo 2, e quelli di tipo C 1.codice:<table> <tr> <td> <h3> Attributi di tipo A</h3></td> <td> <h3> Attributi di tipo B</h3></td> <td> <h3> Attributi di tipo C</h3></td> </tr> <tr> <td> ??? </td> <td> ??? </td> <td> ??? </td> </tr> <tr> <td> ??? </td> <td> ??? </td> <td> </td> <tr> <tr> <td> ??? </td> <td> </td> <td> </td> </tr> </table>
La mia prima domanda è: al posto di ??? per differenziare il nome della caratteristica ed il valore metto un'altra tabella annidata o due div affiancati? (io sarei più propenso per due div affiancati)
La seconda è appunto come fare che il valore numerico sia di colore diverso in base al valore dando per certo che esso sia un numero tra 1-99 e non sia necessario alcun controllo ulteriore.
Per ora questi valori per li sto assegnando staticamente, poi farò delle funzioni in php che potranno anche modificarli, però al momento mi sto concentrando sull'architettura delle pagine in modo statico.
Grazie mille a tutti in anticipo!

Rispondi quotando