La domanda è certamente stata fatta, ma non trovo una soluzione adatta al mio caso.
la mia situazione è questa:
Con questa soluzione, ottengo il dimensionamento dell'immagine alle dimensioni richieste se l'immagine è maggiore, e la centro in orizzontale.codice:#container {width:100%; height:100%; line-height:100%; background:#f00; overflow:hidden;} #image {margin:0; height:100%; line-height:100%; background:#00f;} #img {height:100%; background:#ccc; text-align:center;} #imgs {max-width:100%; max-height:100%; margin: 0 auto; vertical-align: middle; text-align:center;} #social {float:right; width:300px; height:100%; background:#ff0;} <div id="container"> <div id="social"> social </div> <div id="image"> <div id="img"> [img][/img] </div> </div> </div>
Come posso fare per centrarla in verticale?
Ho provato con display: table-cell; al div img e display:table; al div image, ma poi non mi funziona e non so perché il max-height:100% e l'immagine se più alta crea un scroll che non voglio.
che mi potete dire?
le dimensioni del container e dell'html e del body sono tutte al 100% perché la finestra si apre in un layer al 95% della finestra del browser, per cui non so prima quanto devono essere.
ma non è li il problema, il problema che non risolvo è il centrare l'immagine in verticale.
grazie in anticipo.

Rispondi quotando