Buongiorno a tutti, ho un sito (nomesitosalento.com) che raccoglie strutture del Salento, ben indicizzato su google.
Quasi tre mesi fa ho acquistato il dominio (nomesitopuglia.com) per aumentare i potenziali clienti.
La mia idea è quella di lasciare entrambi i domini, con quello nomesitosalento.com che ospita SOLO strutture salentine, mentre il nuovo nomesitopuglia.com che ospita sia quelle salentine che quelle pugliesi.
Ovviamente utilizzando lo stesso db ho centralizzato l'iscrizione e il forum su nomesitopuglia.com e anche le immagini risiedono adesso tutte su nomesitopuglia.com.
Google però continua a tenere ben indicizzato il sito nomesitosalento.com, mentre per il gemello pugliese a parte l'indicizzazione riscontrabile da site:nomesitopuglia.com non ci sono risultati nemmeno mettendo le parole base più comuni o frasi esatte di pagine indicizzate.
Ovviamente questo comporta che una struttura censita su nomesitosalento.com avrà la sua pagina uguale su nomesitopuglia.com, anche se ho letto che google "semplicemente" dovrebbe ignorare quella sul dominio pugliese.
Cosa sto sbagliando? Avete consigli da darmi? Grazie a chi vorrà rispondere.